Questa è, in parte, anche una guida sul come NON farsi odiare dai commessi del cinema. Tranquilli, niente spoiler sul film.
Tutto comincia, se non sbaglio, in una calma sera del 19 marzo: il Fob (il sottoscritto), Excelsior e la copia abruzzese del Soldato d'inverno (non sto scherzando) erano nella loro navicella spaziale a 4 ruote e, durante il viaggio, capitano per caso in un pianeta che per comodità chiameremo "Giulianoia". Excelsior, essendo il capitano della navetta,
CAPTAIN AMERICA - THE WINTER SOLDIER: ANTEPRIMA NAZIONALE 26 MARZO
E:"Allora? che dice?"
F:"Anteprima nazione il 26 marzo... ma se esce da tutte le parti il 26 marzo, che anteprima è?"
E:"...e sarà l'anteprima nazionale di Giulianoia"
E con questa dose di nosense si riparte all'avventura, verso l'infinito ma non oltre.
Il Fob, Excelsior e Willy decidono di andare a vedere Cap 2 non il 26 ma il giorno seguente, ma non per colpa di qualcuno in particolare (Willy).
Sentendo le varie voci in giro di quanto questo film fosse bello, addirittura il più bello uscito fin ora, la tensione saliva quasi quanto prima di vedere The Avengers.
I 3 scelgono lo spettacolo delle 22.40 ma si presentano furbamente al cinema un'ora prima; entrando notano che i pochi addetti del cinema presenti erano quasi sbalorditi di vedere dei clienti sull'isolato pianeta di Giulianoia, soprattutto in un orario in cui non c'era nessun film, così hanno dovuto interrompere il nulla che stavano facendo per vendere loro i biglietti. Effettuato l'acquisto, i 3 guerreri escono esplorando il desertico ma allo stesso tempo glaciale pianeta, che ricordava loro molto Jotunheim. Dopo mezzora di esplorazione, i 3 guerrieri decidono di rientrare nella caverna dove trasmettevano TWS; lì i 3 esploratori si siedono sui divanetti e cominciano ad analizzare le locandine dei prossimi film in uscita, tra i tanti: Noah, Godzilla e The Amazing Spider-Man 2.
...ovviamente dopo l'ultima locandina comincia il dibattito sul primo The Amazing Spider-Man:
Excelsior affermava che facesse defecare
Willy pensava che facesse semplicemente schifo
E invece il Fob, un po' per andare contro corrente, era convintissimo che fosse la più grande stronzata che abbia mai visto la luce dei riflettori.
Un dibattito molto acceso bisogna dire, infatti i commessi hanno cominciato ad odiarli immensamente. Odio parte 1
Cominciano ad uscire le prime persone dallo spettacolo precedente e i 3 guerrieri si tappano puntualmente i timpani per non sentire eventuali spoiler lanciati al volo dai casuali bimbiminkia della serata.
La fatidica ora si avvicinava e la vescica del Fob decide che è il momento giusto per cambiare acqua al pipistrello. Una volta al bagno, il nostro guerriero nota che le due porte che precedono il gabinetto sono scorrevoli, tutto tranquillo se non fosse per un piccolo particolare: forse per qualche ingegnere geniale, forse per un semplice guasto, la porta scorrevole poteva essere aperta da sotto semplicemente spingendola, un po' come gli sportelli della DeLorean di Ritorno al futuro.
Lo stupore provato dal Fob, molto alla Emmett Brown |
Sconvolto ma con la vescica leggera, il Fob torna dai compagni, nessuno di loro però prende bibite o popcorn e l'idromele era finito, così il macchinista dice loro che potevano accomodarsi dentro. Ma una volta entrati nella sala desertica i 3 si accorgono che davano ancora i titoli di coda, e da buoni Marvel-fan sapevano che potevano esserci spoiler in vista, così escono e lo riferiscono al macchinista che afferma loro di averli appena tolti. Felici e contenti entrano in sala e si accomodano al centro, ma una lieta quanto meravigliosa sopresa li attende: il film PARTE SUBITO E SENZA LE PUBBLICITA'. Inoltre si accorgono che la sala è completamente vuota, oltre loro tre.
Si sentivano così felici e privilegiati che come minimo, per il Karma, il film doveva essere una merda. E invece no, il film fila liscio, diverte e emoziona fino all'intervallo, in cui il macchinista pregava che almeno uno dei 3 guerrieri uscisse a comprare cibarie, rimanendo amaramente deluso e facendo ripartire il film 3 minuti dopo. Odio pare 2
Il film prosegue ricco di colpi di scena, citazioni e scene d'azione ai limiti dell'orgasmo, e ad ogni colpo/pugno/coltellata/morte/volo di 40 piani il Fob imprecava violentemente per lo stupore, tanto che gli fregava? La sala era vuota!
"Vi presento: l'uomo che se ne frega" |
Infatti, dopo la prima sequenza a metà dei titoli di coda, ricca di citazioni e rivelazioni (proprio come in quella di Thor 2) i 3 si aspettavano una seconda scena dopo i titoli, più leggera e magari con qualche idiozia, come la seconda di Thor - The Dark World che il Fob ha definito "mangime per fangirl" rischiando di far avere un attacco d'asma ad Excelsior. Invece anche la seconda scena è stata importante e seria, e i 3 guerrieri non potevano essere più felici di così.
Finalmente i commessi erano felici di vederli uscire dalla sala, ma ecco la tremenda notizia: Willy esclama "io devo andare in bagno". Gli sguardi d'odio erano così tangibili che se fossero rimasti un minuto di più sarebbero stati affogati nel popcorn, e non sarebbe stata così brutta come morte dopotutto. Odio parte 3
Usciti ad un'ora già tarda, i 3 cominciano il dibattito sul film dentro la loro navetta fino a che, alle 2.40 di notte, si accorgono che, anche sforzandosi, non riescono a trovare un solo difetto al film, e quindi tornano a sfogarsi su The Amazing Spider-Man.
Si ragazzi, c'è ancora speranza per i film Marvel... c'è ancora speranza...
Ringraziando il resto della redazione e con le lacrime agli occhi, il Fob vi saluta e vi attende al prossimo appuntamento della rubrica "Balle Spaziali".
Ciao!
P.s.: ci trovate anche su Facebook cliccando qui!
Il Fob
Nessun commento:
Posta un commento