domenica 9 marzo 2014

Agents of S.H.I.E.L.D. - T.A.H.I.T.I. S1x14 - La recensione

ATTENZIONE: amici di Pianeta 42, la redazione ha deciso di cambiare tipologia di recensioni, quindi i post di Arrow e Agent of S.H.I.E.L.D. saranno leggermente diversi. In pratica non avremo più articoli divisi in "descrizione della puntata"  con un finale di impressioni generali, ma più una sorta di fusione tra le due cose.
Lo SPOILER ALLERT ovviamente rimane.

Amici di Pianeta 42 ben ritrovati con la nostra solita recensione sulla serie tv collegata al Marvel Universe, più precisamente all'universo cinematografico creato dai Marvel Studios.

Dopo la lunga pausa di un mese, ritroviamo i nostri agenti esattamente dove li abbiamo lasciati: tentare di salvare la vita a Skye, che si è beccata due pallottole nello stomaco da Ian Quinn. Purtroppo per la ragazza non c'è nulla da fare, così Coulson decide di rivelare quello che sa della sua "morte" al resto della squadra, con la speranza di riuscire a fare per Skye quello che è stato fatto per lui, scoprendo però che molte delle informazioni che hanno sono false. Una delle poche piste che hanno è una specie di "siero" per la rigenerazione cellulare, chiamato GH-325; in seguito si scoprirà che GH è l'acronimo per Guest House, nome di un centro di ricerca segretissimo dove gli agenti si receranno in breve tempo. Purtroppo il centro è praticamente vuoto, ma riescono comunque a trovare una dose di GH-325.
 


Il siero sembra funzionare su Skye, ma Coulson sembrava non volerlo usare sulla ragazza: infatti, poco prima di fuggire dalla Guest House, Coulson scopre una stanza con scritto T.A.H.I.T.I., il ricorrente "posto magico" di cui ha sempre parlato nelle scorse puntate, che quindi non è la famosa località situata nelle Isole del Vento, ma il nome di un laboratorio segreto dove Coulson è stato riportato in vita in circostanze oscure; non sappiamo però a cosa corrisponda l'acronimo, ma ultimamente i Marvel Studios hanno il vizio di inserire acronimi ovunque...
Dentro la stanza Coulson scopre anche come vengono prodotte le varie soluzioni: tutto è collegato ad una sorta di camera iperbarica con dentro... questo

 

Ora capiamo perchè Coulson era riluttante alla somministrazione del siero...
Sinceramente io non ho idea di cosa sia quella... cosa, se fossimo alla DC direi che hanno trovato il modo di sbudellare e tagliare in due il Dr. Manhattan.
Scherzi a parte, più che far luce sui fatti accaduti al redivivo Coulson, gli ultimi avvenimenti fanno salire ancora più domande agli spettatori, non ci sono troppe azioni degne di nota oltre questa ma mi solo esaltato non poco vedendo May usare Quinn come un punchball umano.
Le citazioni al cartaceo continuano, come la scelta di codificare l'aereo su cui si trovano i nostri agenti con il numero di 616, e i lettori di fumetti Marvel sapranno certamente che Terra-616 è il nome dell'universo in cui si svolge la continuity delle storie che leggiamo tutti i mesi. Inoltre, a fine puntata, fa una breve apparizione il personaggio di Lorelei, la maga dai capelli rossi di Asgard che sfrutta subito il suo potere di seduzione su un povero tizio appena sposato, quasi certamente la sua presenza è un preludio alla prossima puntata, in cui apparirà anche Lady Sif.  
 

Questo è tutto per oggi! Per fortuna la Marvel ha deciso di non farci attendere un mese per la prossima puntata, infatti la vedremo fra pochi giorni, a presto!

P.s.: se non siete troppo impegnati a viaggiare col Bifrost, veniteci a trovare sulla nostra pagina Facebook, basta cliccare qui!


Voto finale: 2/5


Il Fob

Nessun commento:

Posta un commento