Ben tornati
fratelli autostoppisti di Pianeta 42! Riprendiamo i fatti da dove li avevamo
lasciati, cioè dall'arrivo di Lorelei, maga e sorella asgardiana
dell'Incantatrice (chi legge i fumetti capirà), che appena arrivata comincia
subito a creare scompiglio controllando, con la seduzione magica delle sue
parole, numerose vittime esclusivamente di sesso maschile.
Dalla parte
dei buoni invece, come preannunciano nelle settimane scorse, arriva Lady Sif ad
allearsi con gli agenti dello S.H.I.E.L.D.
Molte le citazioni a Thor e ai film precedenti, soprattutto una mi ha colpito: Sif è sorpresa di vedere Coulson in vita e gli dice che Thor sarà felice di saperlo, ma l'agente le risponde che preferisce dirglielo lui di persona. Sembra una piccolezza, ma da questa frase si potrebbe intuire che la Marvel ha già in mente di far incontrare di nuovo Coulson con i vendicatori.
Alcune scene le ho trovate nosense: tipo quella in cui Sif sa usare la tecnologia terrestre; si ok, spiega che è una tecnologia vecchia in confronto alla loro, e già in Thor 2 abbiamo visto cannoni laser e astronavi che ridavano molto a Star Wars, ma non credo che un pianeta di vichinghi sia così all'avanguardia, la loro tecnologia è per lo più magica ma vabbè andiamo avanti...
Sif nomina alcuni "esseri alieni" tra cui i Pheragot, i Centauriani e i Kree, quest'ultimi saranno nel prossimo film Marvel "Guardian of the galaxy".
Andando avanti nella storia notiamo come Sif e Lorelei possiedono una superforza non indifferente, infatti vediamo le due far letteralmente volare i loro avversari e vari oggetti molto pesanti. Anche se loro due non sono delle "novelline" all'interno del loro mondo, questo comunque ci fa capire che un asgardiano medio ha una forza e una resistenza di molto superiori a quella umana, molto probabilmente anche superiore a Capitan America (per avere un'unità di misura).
Come potevamo immaginare, uno dei buoni si fa ammaliare da Lorelei; a cadere nella tela della maga rossa è l'agente Ward, che si fa catturare in modo abbastanza stupido...
Dopo poco c'è una scena di sesso tra Lorelei e Ward che ho trovato molto inutile, non ho proprio capito che senso avesse.
Alla fine tutto torna alla normalità: Lorelei viene catturata da Sif, le vengono messe manette e museruola proprio come a Loki, le due tornano su Asgard, i maschi tornano normali e tutti vivono felici e contenti.
Quello che però i due non sanno è che qualcun altro li sta ascoltando: l'agente May. Da quanto capiamo, May è tipo l'agente di collegamento con lo S.H.I.E.L.D. e deve riferire alla base lo stato e le conoscenze di Coulson sulla storia della sua resurrezione.
Che dire? Questa puntata non mi ha entusiasmato molto, se non fosse per le molte (e gradevoli) scene d'azione e la presenza delle due asgardiane, Lorelei e Lady Sif, non ci sarebbe molto da vedere. In più ci sono alcune scene senza senso o comunque discutibili. Spero che nella prossima puntata si faccia più luce sulla questione Coulson, e spero davvero nel ritorno di Nick Fury! Dovremo attendere il primo aprile per la 16esima puntata, alla prossima!
P.s. continuate a mipiacizzare la pagina per essere sempre aggiornati
sulle nostre recensioni! Basta cliccare qui!
Voto finale: 2,5/5
Il Fob
Nessun commento:
Posta un commento