Bertinelli, tornato a Starling City, viene catturato dalla polizia; la notizia giunge a sua figlia, che nel frattempo si trovava a Palermo, e non si fa sfuggire l'occasione di tornare nella sua città per vendicarsi di suo padre (aveva ucciso il suo fidanzato).
Helena Bertinelli - la Cacciatrice (Huntress) |
Laurel nel frattempo partecipa a dei meeting per dipendenti da farmaci e alcolici, in uno di questi riceve una chiamata da Adam Donner, il suo ex capo, e lo raggiunge. Donner gli propone di tornare a lavorare con lei per il caso Bertinelli, Laurel però è scettica visto che è stata licenziata da poco e quasi radiata per ovvi motivi. Effettivamente questa storia non ha senso: se il motto di Arrow si ispira a quello Marvel, e cioè "tutto deve cambiare affinchè nulla cambi", è giusto che Laurel torni ad essere un avvocato, ma visto che la sua storia di dipendenza e piagnistei andava avanti dall'inizio della seconda stagione, toccando il fondo nelle recenti puntate, è abbastanza frettoloso farla tornare nel suo ruolo dopo appena due puntate di redenzione. Ma andiamo avanti...
Arrow, Canary e Roy (che per un attimo Oliver chiama Speedy, soprannome di Thea ma che nei fumetti era l'alias dell'assistente di Freccia Verde) rintracciano la macchina di Helena, però al suo interno non trovano lei ma un uomo armato che spara alla mano di Roy. Dopo alcune ricerche si scopre che il ragazzo non sapeva che Helena fosse una criminale, lui era semplicemente un ragazzo universitario a cui gli è stata prestata quella macchina, cosa che però non spiega perchè dovesse sparare a Roy senza un apparente motivo (attenti ai soliti buchi di trama!).
Oliver si accorge che Roy non riesce ancora a controllare l'effetto del Mirakuru e lo convince a lasciare Thea per il suo bene.
Epica la frase in cui Felicity da un consiglio a Sara: "Credo che se Huntress si farà viva dovresti spaccarle il culo". Felicity si riconferma uno dei personaggi migliori di questa serie.
Al Tribunale, Oliver raggiunge Laurel per proteggerla a sua insaputa; dopo che alcuni poliziotti arrivano con Bertinelli interviene Helena che cade nella trappola del padre e di alcuni agenti e, con alcuni dei suoi uomini, cominciano uno scontro a fuoco contro di essi e si procurano degli ostaggi. Oliver riesce a mettere al sicuro Laurel e a portare fuori Frank Bertinelli.
Qui scopriamo che la "trappola" era stata ideata proprio da Adam Donner, questo spiega perchè ha voluto proprio Laurel per questo caso: lei lo avrebbe sostituito e lui non sarebbe stato coinvolto nello scontro tra la polizia e la Cacciatrice.
Lance scopre il piano di Donner e telefona ad Arrow per chiedergli aiuto, ma Oliver e li di fianco a lui, quindi il cellulare squilla nel momento in cui Lance fa partire la chiamata. Oliver si "copre" dicendo che sua madre lo sta chiamando...
Ma cribbio... ma ora lo capisci perchè non sei più detective? Non sveleresti un segreto nemmeno se te lo tirassero in faccia con una fionda!
Facciamo due conti:
Oliver Queen torna dalla presunta morte e dopo poco appare Arrow in città.
Un anno dopo Sara Lance torna dalla stessa presunta morte e Canary appare in città.
Come se non bastasse Sara e Oliver ricominciano a frequentarsi e Arrow e Canary collaborano contro il crimine.
L'ex detective Lance SA che sua figlia è Canary e non riesce a fare 2+2 tra Arrow e Oliver nemmeno dopo che chiama l'arcere e il telefono squilla ad Oliver che è lì a fianco. Meglio di lui solo il detective Goro.
Goro e Lance: le strane somiglianze. |
Canary e la sua inconfondibile bocca. |
Laurel viene a conoscenza che Donner è stato licenziato per averla compromessa nell'operazione, ma che comunque lui non aveva l'autorità per riassumerla e che quindi Laurel è di nuovo senza lavoro. La ragazza però riesce a riottenere il suo posto minacciando il suo nuovo capo di dire tutto l'accaduto alla stampa.
Nel frattempo Roy prova a lasciare Thea, quest'ultima si accorge però che il ragazzo non vuole realmente lasciarla e le nasconde qualcosa. Per convincerla, Roy si fa trovare con un'altra ragazza. I due rompono e Thea viene consolata dal fratello; lei sa che Roy lo ha fatto per farla allontanare ed oramai è stanca di tutti i segreti che Roy e sua madre le tengono, ma è contenta che Oliver non ne abbia nessuno con lei.
Praticamente ha dato dell'onesto a una delle persone che le ha mentito di più da quando è tornato a casa. Un altro genio che si unisce alla banda.
Alla fine Thea va via da sola, per strada incontra Slade Wilson che le offre un passaggio, e la furba non ci pensa due volte ad accettare.
Sull'isola invece vediamo Slade che continua a torturare Oliver, invece Sara e gli altri prigionieri sono riusciti a tornare nell'aereoplano sull'isola, la sua vecchia base. Slade viene a conoscenza che il motore della nave è rotto , per riparlarlo gli serve un uomo di nome Hendrik, che è proprio uno dei prigionieri scappati con Sara. Quest'ultima viene contattata da Wilson e le offre uno scambio: Hendrik per Oliver.
Non una delle migliori puntate della serie a mio parere: alcuni buchi di trama, pochi scontri e nemmeno troppo avvincenti (come quelli tra Canary e Huntress). Ormai la storia che Lance o Laurel non capiscono l'identita di Oliver e/o Sara, non sta più in piedi, dovevano farli incontrare di meno se volevano evitare questo. Il dilemma è: cosa farà Slade a Thea? E cosa faranno Sara e gli altri prigionieri con Hendrik? Possono fidarsi davvero di Slade? Tutto questo il 2 aprile! Alla prossima!
Voto finale: 2/5
Veniteci a trovare anche su Facebook! Cliccate qui!
Il Fob
Nessun commento:
Posta un commento