Coulson convoca sul suo aereo alcuni degli agenti di livello maggiore, tra i quali troviamo:
- John Garrett e Antoine Triplett: i due li abbiamo già visti della puntata n.14 ma non li ho menzionati perchè non sono stati troppo "fondamentali", sono comunque due agenti apparsi anche nei fumetti, soprattutto Garrett che aveva degli innesti cibernetici che lo rendevano "più che umano" ma che nel serial sono, per adesso, assenti;
Da sinistra, gli agenti Triplett, Garrett, Coulson e May |
- Victoria Hand: anche lei è apparsa in una delle puntate precedenti, ma nei fumetti era il braccio destro di Norman Osborn durante la saga Dark Reign, successivamente si unisce allo S.H.I.E.L.D.;
- Sitwell e Blake: questi due agenti in particolare hanno fatto delle brevi apparizioni nella serie, ma sono apparsi anche in un piccolo cortometraggio che trovate nei contenuti speciali di Avengers.
Da sinistra, gli agenti Hand, Blake e Sitwell |
Per anticipare le mosse del Chiaroveggente e cercare di rintracciarlo, Coulson decide di dividere gli agenti in squadre casuali, inoltre ogni menbro saprà solo una parte del piano, anch'essa casuale, in modo che nessuno sia a conoscenza dell'intera operazione. Ad occuparsi della randomizzazione degli obiettivi e delle squadre è Skye, che diventa ufficialmente un agente di livello 1.
Sitwell però non parteciperà all'azione, poichè deve fare rapporto per i fatti accaduti alla Lemurian Star (vedi The Winter Soldier), mentre la Hand parteciperà monitorando il tutto dalla sua base.
Le squadre sono formante da Ward e Triplett, Coulson e Garrett e infine Blake e May. Sono proprio questi ultimi che, cercando l'obiettivo di nome Thomas Nash, trovano invece Deathlok, che attacca Blake lasciandolo in fin di vita.
Non ho capito molto perchè tutti sparino a Deathlok sul petto, ok che è un ex agente, ma il petto è l'unica parte metallica in evidenza, perchè non sparare alla testa? Oppure, se non vogliono ucciderlo, tentare di sparagli in altre zone del corpo, perchè proprio sul torace dove è invulnerabile? Mishtero.
L'operazione si blocca e tutti tornano alla base: Coulson scopre che Blake è riuscito a colpire Deathlok con un proiettile tracciante, Hand ordina a l'agente Simmons di tornare al Hub per fare ricerce su Deathlok e Triplett la accompagna. Rintracciano Deathlok (che vediamo nella sua versione molto simile al fumetto) in una zona isolata, questo attacca numerosi agenti prima di sparire, successivamente Coulson e gli altri trovano Nash, che è ridotto a un vegetale su una sedia a rotelle e parla tramite un computer. Il dialogo con quest'ultimo non è dei più piacevoli, infatti Nash continua a provocare Coulson facendo pressione su alcuni "tasti dolenti" della sua emotività, ma è Ward a perdere il controllo e a sparare al presunto Chiaroveggente.
Deathlok visto ai raggi X |
Supponendo che oramai la missione sia finita, gli agenti di Coulson (Simmons esclusa) tornano sull'aereo. Fitz cerca di mettersi in contatto con Simmons ma scopre che c'è una linea criptata che parte dall'aereo; seguendola, viene a conoscenza che è May la proprietaria di quella linea. Coulson parla con Skye e si rende conto che tutta l'operazione è stata facile quando strana, non crede che Nash fosse il chiaroveggente ma un semplice "fantoccio" per depistare la squadra; ragionandoci, i due capiscono che il Chiaroveggente non ha nessun potere, ma è semplicemente un agente dello S.H.I.E.L.D., e credendo che Ward, che dovrà essere giudicato per aver ucciso l'obiettivo, non abbia sparato per rabbia ma perchè abbia ricevuto un ordine diretto, vanno ad interrogarlo. Fitz però avverte Skye della scoperta su May e capiscono che potrebbe essere lei la spia del gruppo, visto che è rimasta anche l'unica illesa (a discapito di Blake) nello scontro con Deathlok. Coulson cerca di interrogarla e lei prova a giustificarsi, ma dalle sue espressioni capiamo anche che probabilmente lei non ha niente a che fare con il Chiaroveggente, ma che forse doveva semplicemente riferire le condizioni di Coulson a qualcuno ancora non del tutto definito. Proprio a fine puntata però, l'aereo viene tecnologicamente dirottato, e scopriamo che è Victoria Hand a farlo, ordinando ai suoi uomini di uccidere tutti appena l'aereo atterri.
Una puntata per niente noiosa dove accadono molti colpi di scena e intervengono diversi personaggi già apparsi, in più è un'interessante prequel per gli eventi di The Winter Soldier. Non sappiamo ancora se Ward o May stiano remando contro alla squadra (ma ne dubito), non sappiamo che fine abbia fatto Simmons nelle mani della Hand, ma sappiamo sicuramente che quest'ultima è una traditrice, e che potrebbe essere lei stessa la Chiaroveggente di cui sentiamo parlare da tantissime puntate. Spero vivamente che nella prossima puntata, che andrà in onda l'8 aprile e quindi dopo l'uscita nelle sale di Capitan America 2, si faccia più luce sui recenti accadimenti e soprattutto si sappia che fine farà la squadra di Coulson, a presto!
Voto finale 3,5/5
Continuate a mipiacizzare la nostra pagina Fb cliccando qui!
Il Fob
Nessun commento:
Posta un commento