giovedì 17 aprile 2014

Agents of S.H.I.E.L.D. - Providence S1x18 - La recensione

Ben tornati nostri cari autostoppisti per la nostra nuova recensione di Agent of S.H.I.E.L.D.! Questa nuova puntata è ambientata immediatamente dopo i fatti narrati in Captain America - The Winter Soldier, con uno S.H.I.E.L.D. in lenta ripresa dopo essere stato praticamente smantellato dai terroristi dell'Hydra, e con la rivelazione di Garrett come Chiaroveggente.
L'ultima puntata, ricca di continui colpi di scena, ci aveva lasciato di stucco mostrandoci un Ward traditore. Qui avevo espresso le mie teorie dando ancora un pelo di fiducia a uno dei protagonisti di questa serie, e ovviamente mi sbagliavo clamorosamente.
Ward infatti libera Raina, la "ragazza col vestito a fiori", e la porta a conoscere Garrett, ma ne rimane molto delusa scoprendo che quest'ultimo non ha nessun potere precognitivo. Posso azzardare una previsione? Ok, lei è rimasta così delusa che tradirà l'Hydra, prima o poi.


Raina, la ragazza col vestito a fiori

Allo S.H.I.E.L.D. invece, arriva la notizia che il governo non è più sicuro dell'utilità e della sicurezza dell'agenzia di spionaggio americana di punta, così fa l'apparizione Glenn Talbot (interpretato da Adrian Pasdar, lo ricorderete probabilmente nell'interpretazione di Nathan Petrelli, l'uomo volante di Heroes) che annuncia una perquisizione da parte dei suoi agenti. Glenn Talbot è un personaggio conosciuto ai Marvel fan soprattutto per le storie di Hulk, infatti è presente anche nel film del golia di giada del 2003 (interpretato da Josh Lucas).


Glenn Talbot (interpretato da Adrian Pasdar)

Coulson decide quindi di preparare il bus e partire con la sua squadra per continuare le proprie ricerche sull'Hydra senza avere Talbot alle costole; alla squadra si aggiunge l'agente Triplett ma Coulson non ne è entusiasta: non si fida di lui essendo stato il braccio destro di Garrett per troppo tempo.

Dalla parte dei "cattivi", Raina riceve l'hard disk di Skye da Ward, mentre quest'ultimo e Garrett si introducono al "Frigo" prendendo possesso di buona parte delle armi segrete che lo S.H.I.E.L.D. aveva messo al sicuro. Tra queste, anche il Gravitonium, materia che abbiamo visto nelle prime puntate capace di alterare la gravità, consegnata poi in seguito a Ian Quinn, che ne è uno dei maggiori esperti.



Il Gravitonium

Sul distintivo di Coulson appaiono una serie di numeri che sembrano coordinate; l'agente è convinto che si tratti di Nick Fury che cerca di contattarlo, così decide di raggiungere il posto, ma il resto della squadra crede che stia "seguendo i fantasmi". Una volta lì però, tra lo stupore generale, scoprono davvero una base segreta chiamata "Providence", ma all'interno è presente un singolo agente di livello 6 di nome Eric Koenig, personaggio presente anche nei fumetti in cui interpretava un infiltrato di fiducia del colonnello Nick Fury. 

Eric Koenig

Qui Koenig rivela agli altri che Fury è effettivamente morto e che anche il Frigo è caduto per mano dell'Hydra; a questa notizia Skye, peroccupata per Ward che era incaricato di portare Garrett proprio al Frigo, lo contatta per assicurarsi delle sue condizioni, non essendo a conoscenza del fatto che è proprio il suo "amico" una delle casue della caduta del Frigo. Koenig prende in disparte Coulson e gli rivela che Fury NON è morto, ma che pochissime persone devono essere a conoscenza di questo (Cap, Vedova nera, Maria Hill, Coulson e pochi altri) e non deve assolutamente rivelarlo alla sua squadra.

Raina scopre che l'Hard Disk può essere aperto solo da Skye, così Garrett manda Ward a Providence, ordinandogli di uccidere tutti e rapire Skye. Qui riusciamo a intravedere anche degli innesti cibernetici sul fianco di Garrett (anche nei fumetti ne aveva)

Di poche cose possiamo essere sicuri: di Coulson, di Skye, e del fatto che Ward provi qualcosa per quest'ultima (come era stato evidenziato dai poteri magici di Lorelei), ma basterà questo per evitare una strage? In più c'è ancora l'incognita Triplett, di cui personalmente ancora non mi fido, ma potrebbe essere un degno sostituto di Ward se si dovesse rivelare un vero "buono". Purtroppo la fiducia che Skye riversa in Ward sta mettendo in pericolo tutti, ma nessuno poteva prevedere un voltafaccia del genere. Come si evolverà la situazione? Lo scopriremo settimana prossima! 



Voto finale: 3,5/5

 

P.s. Ricordatevi di passare sulla nostra pagina Fb, cliccando su Hail Hydra!



Il Fob

Nessun commento:

Posta un commento