Dopo l'ultima sconvolgente puntata del nostro Freccia Verde, i fatti riprendono proprio da dove li avevamo lasciati, cioè da Thea che, dopo aver appena rotto con Roy, sale in macchina con Slade Wilson che ovviamente la rapisce.
Durante un dibattito pubblico tra i due candidati Moira Queen e Sebastian Blood, parte un video del rapimento di Thea in cui appare anche Slade ma mascherato da Deathstroke.
Oliver, dovendosi concentrare a rintracciare Slade e sua sorella, evita di partecipare al consiglio di amministrazione della Queen Consolidated nominando Isabel Rochev come sua amministratrice delegata pro tempore (temporanea).
Io qui ho pensato "bravo al cretino, adesso la signorina ti si inchiappetta per bene!", perchè anche se nelle ultime puntate si era dimostrata disponibile aiutando Oliver in tutti i modi, l'occasione di prendere il "trono" di Oliver non se la sarebbe fatta sfuggire.
Arrow, Canary e Roy riescono a rintracciare Slade, ma non c'è nessuno scontro, Oliver lo trafigge con una "freccia-sedante" per poi farlo arrestare dall'agente Lance. Al distretto di polizia però si accorgono che non hanno prove contro Slade, al contrario lui fornisce degli alibi documentati e quindi sono costretti a rilasciarlo, portando all'arresto dell'agente Lance per aver collaborato con il vigilante ed aver arrestato una persona innocente.
Slade torna da Thea e, inaspettatamente, la lascia libera, non prima però di rivelarle un segreto su suo fratello.
Roy incolpa Oliver di tutto e decide di lasciare il gruppo.
Effettivamente non ha tutti i torti: se Oliver non avesse ordinato a Roy di lasciare Thea magari Slade non avrebbe avuto l'occasione di rapirla, e poi, essendo in 3 contro 1, potevano cercare di far parlare Slade invece di consegnarlo alla polizia senza prove, facendo anche arrestare l'unico loro "collega" all'interno del distretto. Insomma, la paura di Deathstroke non gliene sta facendo fare una giusta.
Il rapimento di Thea però fa anche riavvicinare Oliver con sua madre e quest'ultima, negli ultimi sondaggi, ha guadagnato più voti rispetto a Sebastian Blood (collega di Slade). Come se tutto ciò non bastasse, a Oliver giunge notizia che Isabel Rachev ha indotto una riunione straordinaria e si è appropriata della Queen Consolidated.
E BRAVO AL COGLIONE!
Ok che ha dovuto prendere molte decisioni di fretta, sua sorella era stata rapita ed era ossesionato da Slade che continuava a tormentarlo, ma come ti viene in mente di lasciare l'azienda nelle mani di quella mangiaindustrie di Rochev!? Sapevi perfettamente che tipo era!
Isabel Rochev, interpretata dalla splendida Summer Glau, nei fumetti è proprio la ragazza che riesce a impossessarsi dell'azienda di famiglia dei Queen, perchè innamorata del padre di Oliver, Robert.
Inoltre Oliver scopre che la Rochev lavora segretamente
con Slade, ma riesce a farsi dire dove tengono nascosta Thea, tutto
parte del loro piano ovviamente. Quando Arrow si precipita sul posto, scopre suo malgrado che Thea non c'è e che è già sta stata liberata, infatti si trova al distretto di polizia ed ha fatto anche il nome del suo rapitore. Ma quando Oliver e sua madre si recano al commisariato, lei non è felice di vederli, perchè Slade gli ha rivelato che, in realtà, lei è figlia di Malcom Merlyn, il "Villain" principale della prima stagione, ed è quindi questo il segreto che Slade rivela alla sorella dell'arcere, e non quello della sua doppia identità. Oliver, oramai resosi conto che non sta agendo nel modo giusto, decide che è il momento di reagire.
Mentre Arrow era impegnato, Slade non è rimasto con le mani in mano: infatti, travestito da Deathstroke (che possiamo vedere in tutta la sua figaggine), libera dei criminali da un pullman di trasferimento per assoldarli dalla sua parte.
Sebastian Blood però non è contento che Moira sia in vantaggio su di lui nelle elezioni, ma Slade gli spiega che non conquisterà la città da sindaco, ma con il suo esercito di super-soldati potenziati dal Mirakuru. Infatti, ora che possegono la Queen Consolidated, useranno i loro laboratori per continuare le ricerche sul siero.
Ma Slade non è ancora soddisfatto, infatti decide di aggiungere un'altra distrazione al suo avversario, rivelando alla sua ex-ragazza, Laurel Lance, che Oliver in realtà è proprio Arrow.
Sull'isola invece, Sara decide di fare lo scambio con Slade visto nella precedente puntata: Hendrik per Oliver. La ragazza però vuole cogliere l'occasione per far fuori il loro nemico, attaccando una bomba al loro prigioniero che esploderà dopo lo scambio. Slade però si accorge dell'esplosivo, ma decide di punire gli altri lasciandoli sull'isola, sotto consiglio delle visioni della defunta Shado.
Una puntata ricca di colpi di scena, dove si vede chiaramente che, nonostante Slade abbia un piano ben preciso, la maggior parte delle sue azioni hanno come obiettivo la semplice tortura mentale del suo avversario. Capiamo anche che il siero ha chiaramente danneggiato il suo cervello, visto che ha continue visioni di Shado che gli dicono di fare cose crudeli ai suoi "nemici", il che oramai è diventata la sua unica ossessione. Inoltre, può permettersi di fare tutto ciò, visto che non ha una facciata collegata pubblicamente a Rochev e Blood, non rischiando così di coinvolgerli legalmente. Come reagirà Oliver a tutto questo? Riusciranno Slade e gli altri a creare un esercito col Mirakuru? E come reagirà Laurel alla notizia scioccante? Tutte le risposte le avremo il 16 aprile! Ciao!
Voto: 3,5/5
Ricordatevi di visitarci sulla pagina di Feisbuc cliccando qui! Perchè? Perchè lui vi vuole.
Il Fob
Benvenuti terrestri e non sul Pianeta 42, un mondo formato da veri e propri Agents of N.e.r.d. che si occupa di fornire recensioni, news, rumors e pareri personali sui film del momento, trattando principalmente cinefumetti, ma anche fantasy, fantascienza, action e molto altro! I nostri fantastici 4 sono: Romulus il barbuto, Il Fob il logorroico, Willy il tagliapietre e il tuttologo Excelsior! ATTENZIONE: qualsiasi nostro articolo con la denominazione "LA RECENSIONE" contiene SPOILER
domenica 6 aprile 2014
Arrow - Deathstroke S02x18 - La recensione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento