lunedì 10 febbraio 2014

Lex Luthor, Alfred Pennyworth e John Stewart: cosa ci riserva il futuro (cinematografico)? - News

Immagino che tutti abbiate presente la nemesi di Superman; perfetto, ora abbandonate quel Lex Luthor e preparatevi a un Luthor capo di una gang di teppisti, pieno di tatuaggi (tra’ cui il più notabile uno squarcio dello skyline di Metropolis sul braccio destro) e con un profondo odio per Bruce Wayne e Superman (ok, magari questa cosa è rimasta uguale…). A quanto pare questo sarà il Lex interpretato da Jesse Eisenberg (The Social Network) nel film in arrivo Superman vs. Batman.


Da 14enne teppista a 18enne miliardario, le caratteristiche principali che questa nuova versione vuole mettere in evidenza sono una volontà di ferro e la determinazione che permettono a un ragazzo di ascendere da capo di una banda a CEO della LexCorp.
Ricordiamo che Eisenberg è stato selezionato dopo una lunga sessione di casting da parte del regista Zack Snyder, il quale inizialmente voleva utilizzare qualche attore più “veterano” a cui far interpretare il villain. Altri nomi che hanno fatto parte del suddetto casting sono Tom Hanks, Joaquin Phoenix (che però ha rifiutato la parte) e Adam Driver (il quale si dice apparirà lo stesso nel film, ma nelle vesti di Nightwing). La scelta del giovane Jesse ha anche dato il via a speculazioni sul fatto che Lex Luthor sarà pelato o meno (lo stesso attore, scherzando, ha detto che si sentiva pronto a scommettere 100$ che all’inizio delle riprese avesse ancora i capelli e alla fine no).

Per quanto concerne invece il maggiordomo di casa Wayne, pare che sarà l’attore vincitore di 1 premio Oscar Jeremy Irons (Die Hard III, Il Mercante di Venezia) a interpretare l’onnipresente coscienza di Bruce Wayne sempre nel film Superman vs. Batman (anche se la notizia ha suscitato parecchio clamore, visto che dare una parte che molti definiscono quasi secondaria a un attore di tale calibro sembra quasi uno spreco).


E per concludere, ultimo ma non ultimo, alcuni rumors vogliono che potrebbe essere Dwayne Johnson (ai più è conosciuto con il suo nome da wrestler, The Rock) a interpretare l’architetto-Lanterna Verde John Stewart (il che potrebbe far supporre che si stia effettivamente pensando a un film della JLA), anche se lo stesso The Rock ha parzialmente smentito la notizia tweetando “Ho solo detto che John Stewart potrebbe fare il culo a Superman”.


Che dire riguardo tutto ciò? Per il futuro Lex Luthor personalmente gli concedo una chance senza problemi: la rivisitazione di un cattivo che non viene ripreso dai tempi di Gene Hackman (personalmente parlando, non avendo visto l’interpretazione di Kevin Spacey in Superman Returns) in chiave moderna potrebbe cogliere il succo del “mastermind” a cui siamo abituati, mentre per quanto riguarda Jeremy Irons nel ruolo di Alfred… bhé, lì invece si, mi sento di dire che sono un pochino scettico visto che come pietra di paragone avrà l’interpretazione magistrale di Michael Caine nella trilogia di Nolan (a tutt’oggi il miglior Alfred che sia stato fatto, nonostante il mio attaccamento sentimentale a Batman del 1989 e Batman Returns).
Per il rumors riguardante Dwayne Johnson interpretare una Lanterna Verde, preferirei magari prima vederlo in un teorico seguito del film sui Corps per vedere quanto la parte gli calzi a pennello oppure gli vada stretta prima di sbilanciarmi in commenti precoci, anche se il wrestler-attore ha già saputo dare prova di essere in qualche modo parecchio malleabile facendo ruoli sia action (Roadblock in” G.I. Joe: La Vendetta” oppure Luke Hobbs nei capitoli 5 & 6 [e prossimamente anche nel 7] della serie “Fast and Furious”)o comici (Elliot Willhelm in “Be Cool” o Beck in “Il Tesoro dell’Amazzonia”).

Excelsior

Nessun commento:

Posta un commento