Benvenuti terrestri e non sul Pianeta 42, un mondo formato da veri e propri Agents of N.e.r.d. che si occupa di fornire recensioni, news, rumors e pareri personali sui film del momento, trattando principalmente cinefumetti, ma anche fantasy, fantascienza, action e molto altro! I nostri fantastici 4 sono: Romulus il barbuto, Il Fob il logorroico, Willy il tagliapietre e il tuttologo Excelsior! ATTENZIONE: qualsiasi nostro articolo con la denominazione "LA RECENSIONE" contiene SPOILER
giovedì 23 gennaio 2014
Arrow - Blind Spot S2x11 - La recensione
*Nelle puntate precedenti*
Sebastian Blood (versione televisiva di Fratello Sangue) si trova in piena campagna elettorale per diventare sindaco di Starling City. Laurel Lance non si fida di Sebastian e avvia una "relazione" per scoprire di più su di lui. Blood gli rivela che da piccolo ha assistito all'assasinio di suo padre, alcolizzato, da parte di sua madre. Laurel scopre anche che ha una zia in manicomio e, quando le va a parlare di suo nipote, la donna le rivela che Sebastian in realtà è suo figlio ed è stato lui stesso ad uccidere il padre.
Il Presente
Sebastian Blood va a trovare la madre in manicomio e la uccide per aver detto tutta la verità a Laurel.
Nel frattempo Arrow continua la sua ricerca dell'uomo con la maschera da teschio, in possesso della Mirakuru (una specie di siero sperimentale per "supersoldati") ma gli interrogatori non portano a nulla.
Laurel viene avvisata della morte della madre di Blood; credendo che sia una mossa per nascondere le prove chiede ad Adam, il suo capo, di aiutarla con le ricerche, ma lui rifiuta, così capisce che l'unica persona a cui poter chiedere aiuto è il giustiziere. I due si incontrano, Laurel racconta tutta la storia ad Arrow e quest'ultimo decide di aiutarla.
Contemporaneamente Roy, che era stato infettato dalla Mirakuru, mostra i suoi poteri (superforza e rigenerazione) alla sua amica Sin e le racconta come li ha ottenuti, decidendo di diventare un vigilante a sua volta, senza l'aiuto del giustiziere.
Laurel e Arrow si introducono negli archivi della città per recuperare un fascicolo contenente il caso di omicidio del padre di Blood; con grosse difficoltà riescono a recuperare la cartella ma, una volta fuori, scoprono che questa è vuota.
Sin viene a sapere di un killer seriale di prostitute e informa Roy; quest'ultimo convince l'amica a fare da esca per incastrarlo. Il piano riesce ma Roy, colto dalla rabbia, non riesce a controllarsi (finendo anche per colpire Sin), pestando a sangue il killer e mandandolo in ospedale in gravi condizioni. Thea (ragazza di Roy e sorella di Oliver) viene avvertita dell'accaduto da Sin e si preoccupa dei recenti cambiamenti caratteriali di Roy, che non riesce comunque a dirle la verità sui suoi poteri.
Blood torna nel suo ufficio e trova Slade (alias Deathstroke) con il fascicolo tra le mani; quest'ultimo dice a Sebastian di occuparsi di Laurel. Per fare ciò, Blood chiama l'agente Daily, un suo infiltrato nella polizia di Starling City.
Laurel torna a casa e trova Daily ed altri agenti durante una perquisizione, questi trovano farmaci illegali, di cui Laurel faceva abuso negli ultimi periodi, e la arrestano. In centrale Laurel ha una discussione con suo padre Quentin.
Oliver decide di riaccompagnarla a casa, ma qui viene stordito da Sebastian (che indossava la maschera col teschio) e rapisce Laurel, lasciando un messaggio per Arrow.
Quando Oliver si riprende legge il messaggio e giunge sul luogo del sequestro della sua amica; qui c'è uno scontro tra Arrow e l'uomo con la maschera da teschio e, in un momento di stallo, Laurel spara vari colpi al suo rapitore; quando rimuovo la maschera scoprono però che sotto di essa non c'era Sebastian Blood ma l'agente Daily.
Questo convince Oliver e Laurle che i loro precedenti sospetti siano infondati e tutte le precedenti colpe ricadono su Daily; i due tornano alla centrale di polizia e vengono raggiunti da Adam che decide però di licenziare comunque Laurel per aver abusato di farmaci fuori prescrizione.
Oliver crede che la storia della Mirakuru sia finalmente finita ma ha paura degli effetti collaterali che potrebbero colpire Roy.
Qui rientra in scena Sebastian Blood che, tornando in ufficio, viene attaccato da Deathstroke, uccidendo le sue tre guardie e ferendo lui; Togliendosi la maschera Slade lo minaccia che il suo prossimo errore sarà anche l'ultimo.
Arrow va a parlare con Roy, gli dice che i suoi poteri hanno effetti collaterali che deve imparare a gestire e si offre di addestrarlo, quest'ultimo accetta.
Il Passato sull'isola
Oliver e Sara (sorella di Laurel) scoprono che Slade è sparito, così tornano all'aereo abbandonato, la loro base. Sara pensa che ci si possa ancora fidare di Ivo (che si trova sull'isola per cercare la Mirakuru) ed inizia una discussione con Oliver. Durante la notte la ragazza contatta Ivo e quest'ultimo cerca di riportarla dalla sua parte; Sara non gli crede e Ivo minaccia di torturarla. Sara interrompe la comunicazione e capisce che non può più fidarsi di Ivo, in quel momento irrompe Oliver e decidono di tornare a cercare Slade
Pareri personali
Arrow continua a concludersi con finali che fanno chiedere allo spettatore "e poi!?" con colpi di scena e capovolgimenti di trama clamorosi, come buona parte delle sue serie "rivali". In questa puntata in particolare torniamo a vedere Slade Wilson che continua a tessere i fili per distruggere la vita di Oliver, depistandolo ulteriormente. Nella scena dello scontro con l'uomo con la maschera da teschio è palese che quest'ultimo volesse farsi scoprire poichè ha deciso di affrontare Arrow da solo, senza l'aiuto di nessuno e non avendo un addestramento o un equipaggiamento tale da potersi difendere dal giustiziere. Sul finale riusciamo anche a vedere il nuovo costume di Deathstroke, molto simile al videogioco "Batman Arkham origins" uscito poco tempo fa
e diverso da quello visto all'inizio della prima serie
Vediamo anche l'inizio dell'attesa collaborazione tra Roy Harper (nei fumetti Speedy o se preferite Red Arrow) e il suo mentore Oliver Queen (alias Green Arrow).
Oliver gli rivelerà il suo segreto o lo addestrerà mantenendo segreta la sua identità? Roy riuscirà a controllare gli effetti collaterali della MIrakuru? Sette giorni ci dividono dalle queste risposte!
Voto finale: 4/5
Il Fob
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento